facebook facebook
Mercoledì, 6 luglio 2016

La festa del vino italiano ed europeo a Il Vecchio e il Mare a Trani

Lunedì 25 luglio non prendete impegni. FOOD & MORE, l'Officina del Vino e Il Vecchio e il Mare organizzano una "degustazione casual", una gioiosa e informale festa del vino a due passi dal mare. Un viaggio tra Italia, Francia, Germania, Austria e Slovenia. Partiremo dalla nostra Puglia, solcando tutta la penisola, attraversando poi la Borgogna, la Provenza, l'Alsazia, la Mosella e altro.

Amici ristoratori allieteranno la serata e accompagneranno i vini presenti con le loro preparazioni. Il food sarà a cura di Alessio di Micco di Corteinfiore, di Riccardo Barbera di Masseria Barbera, dell'Officina del vino, di Ammàr Restaurant e ovviamente de Il Vecchio e il Mare. Sarà presente anche il Caseificio Dicecca con i suoi straordinari formaggi. 

Il costo della serata è di 20 euro a persona, comprendente 7 ticket per la degustazione dei vini, il cibo invece sarà liberamente fruibile. Obbligatoria la prenotazione che potete effettuare chiamando al 347.5054539 (Luca Palmieri) o al 349.3305608 o al 327.1713672 (Luana, chiamare dopo le 18). Posti limitati. L'inizio è previsto alle ore 20:30.

Ringraziamo i partner dell'evento: Michele Quaranta e Cuzziol; So Food; l'Associazione Italiana Sommelier.
Ecco tutte le aziende i cui vini saranno in degustazione: Marchesi di Barolo (Piemonte), Inama (Veneto), Muri Gries (Alto Adige), Guido Marsella (Campania), Baglio del Cristo di Campobello (Sicilia), Ruggieri (Valdobbiadene - Veneto), Cantine Lunae (Liguria), Castello di Gussago (Franciacorta - Lombardia), 1701 (Franciacorta - Lombardia), Domaine des Sarrins (Francia - Provenza), Le Vignoble Du Rêveur (Francia - Alsazia), Marcel Deiss (Francia - Alsazia), Laporte (Francia - Loira), Daniel Dampt (Francia - Borgogna), Vincent Girardin (Francia - Borgogna), Prinz (Germania), Heymann - Löwenstein (Mosella - Germania), Schloss - Reinhartshausen (Germania), Karl Fritsch (Austria), MG von SOL (Austria), Christoph Hoch (Austria), Verus Vinogradi (Slovenia), Zorah (Armenia), Palamà (Puglia), Li Veli (Puglia), Pietraventosa (Puglia), Vinicola Savese (Puglia), Ceci (Puglia).